Zucchero in Sicilia: Vicinanza a una Terra Colpita
Insieme nel cuore della musica: Zucchero "Sugar" Fornaciari si unisce alla Sicilia colpita dagli incendi
DICHIARAZIONE DI ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI IN MERITO ALLA SITUAZIONE D’EMERGENZA IN SICILIA
Zucchero “Sugar” Fornaciari, celebre cantautore italiano, è giunto in Sicilia per quattro concerti (sold out) del suo “World Wild Tour”, che si terranno dal giovedì 27 luglio al Teatro Valle dei Templi di Agrigento fino a domenica 30 luglio al Teatro Greco di Siracusa. Tuttavia, il musicista non ha dimenticato i tragici eventi che stanno colpendo il territorio siciliano: numerosi incendi stanno devastando la regione e mettendo a dura prova gli abitanti.
Attraverso i suoi account social ufficiali, Zucchero ha espresso la sua vicinanza e solidarietà al popolo siciliano colpito da questa emergenza. Nel suo messaggio, ha affermato: “Sono arrivato in Sicilia e sarò qui i prossimi giorni per quattro concerti in due location storiche e meravigliose. Non vedevo l’ora di tornare a suonare qui e sono molto contento, ma il mio pensiero va a tutti i siciliani che in questo momento sono alle prese con i disagi provocati dagli incendi che stanno devastando il territorio, sperando che tutto possa risolversi al più presto. Lots of love, coraggio e aiuto. Zucchero”.
Queste parole riflettono la sensibilità e l’attenzione di Zucchero verso la difficile situazione che la Sicilia sta affrontando. Mentre si prepara per i suoi concerti, il cantante non dimentica di sostenere e incoraggiare il popolo siciliano ad affrontare le avversità legate agli incendi. La sua vicinanza ai suoi fan e la sua preoccupazione per la Sicilia si sono riflesse anche attraverso una Instagram story pubblicata sul suo account ufficiale.
Il “World Wild Tour” di Zucchero sta ottenendo un notevole successo sia di pubblico che di critica, e Radio Italia è stata designata come radio ufficiale per le date italiane del tour. Durante i concerti in Sicilia, Zucchero si esibirà insieme a una super band internazionale, composta da musicisti di talento quali Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).
È evidente che Zucchero, oltre a essere un artista di grande successo, è anche un uomo sensibile e solidale con le cause umanitarie. La sua presenza in Sicilia per tenere i concerti non solo offre un momento di svago e di gioia per il pubblico, ma dimostra anche il suo impegno a supportare le comunità colpite dalle calamità naturali.
Il “World Wild Tour” continuerà fino ad agosto, portando Zucchero sulle scene di tutta Europa. Gli appassionati e i fan possono trovare l’elenco completo delle date del tour mondiale sul sito ufficiale www.zucchero.it. Mentre Zucchero continua il suo viaggio musicale attraverso il mondo, il suo pensiero e il suo affetto rimangono con la Sicilia e le persone che stanno affrontando questa difficile situazione d’emergenza.