ZTL. Mozione del Consiglio Comunale. Felice: spero che la Giunta recepisca
ZTL. Mozione del Consiglio Comunale che chiede la sospensione sino al 31 dicembre
Giovanni Felice: spero che la Giunta recepisca la mozione.
Un atto di buonsenso anche in considerazione dei lavori in corso.
La mozione approvata dal Consiglio Comunale individua due criticità: la difficile situazione economica generata dalla pandemia; la criticità della viabilità a Palermo.
Come è noto la pandemia ha causato, come effetto collaterale, gravi danni economici per le attività del commercio e della somministrazione – ha dichiarato il Presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice – la soppressione della ZTL, come peraltro più volte effettuata, da un piccolo contributo in termini di presenza dei cittadini e conseguentemente un impulso alle attività economiche.
Già basterebbe questo per giustificare la sospensione della ZTL.
Un altro elemento che va segnalato è la situazione della mobilità in città che, a causa dei lavori in corso, è assolutamente in crisi.
L’asse nord/sud della città, -continua il Giovanni Felice-è praticamente interrotto sia dai lavori sulla circonvallazione, sia da quelli su via Crispi ed al foro Italico, in sostanza non esiste più collegamento sull’asse Trapani Catania.
Oltre a trasformare la mozione in atto amministrativo – conclude Giovanni Felice – sarebbe opportuno che la Giunta si impegni nell’individuazione di percorsi alternativi, e via Roma, in special modo per la mobilità interna, potrebbe rappresentare una opportunità.u