Primo Piano

Turismo, al via la campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno”

Turismo, al via la campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno”. Schifani: «Una strategia destinata a favorire la destagionalizzazione»

 

La Regione Siciliana lancia la nuova campagna promozionale “Vivi la Sicilia tutto l’anno”, un’iniziativa progettata per sostenere il turismo anche nei periodi di bassa stagione. La campagna, della durata di otto settimane, coinvolge la diffusione di un video e una serie di contenuti fotografici su diverse piattaforme, sia digitali sia tradizionali, per raccontare l’esperienza di un gruppo di giovani che scoprono le bellezze dell’Isola durante l’autunno.

La dichiarazione del Presidente Schifani
«Con questa iniziativa – spiega il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – inauguriamo un percorso virtuoso, una strategia di comunicazione destinata a favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici verso la Sicilia dall’Italia, dall’Europa e dai paesi extra Ue. Raccontiamo la nostra terra come un caleidoscopio di colori, natura, esperienze e cultura di cui godere praticamente tutto l’anno. Ci aspettiamo molteplici e tangibili benefici per un settore che da sempre risulta trainante per la nostra economia», ha affermato Schifani.

La diffusione della campagna in Italia
Il lancio promozionale è iniziato il 4 novembre e coinvolge Google e YouTube, oltre ai principali social network come Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok, con contenuti organici e sponsorizzati. Da metà novembre, per due settimane, la campagna includerà anche dei banner su Corriere.it. A dicembre, sono previste inserzioni sulle riviste specializzate Dove e Bell’Italia, per consolidare l’attrattiva della Sicilia anche durante la bassa stagione.

Espansione della campagna in Europa e negli Stati Uniti
La promozione proseguirà anche in Francia e Germania attraverso Google, YouTube e social network come Meta, LinkedIn e TikTok. Per i Paesi extra UE, il Regno Unito e gli Stati Uniti sono tra i mercati chiave. Un’iniziativa particolarmente rilevante sarà la proiezione del video promozionale sui display di Times Square, a New York, dal 15 novembre, con 22 passaggi giornalieri per dieci giorni.

La campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno” si configura come un progetto ambizioso per promuovere le eccellenze dell’isola anche in bassa stagione, puntando a un turismo destagionalizzato che possa apportare benefici continui al territorio e all’economia locale.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio