Virzì (UGL): Solidarietà alla giornalista di TGS Marina Turco
L’UGL difende e tutela il diritto di critica, sancito dalla Carta costituzionale, siamo sempre pronti all’ascolto ma non alle offese gratuite
“Ma io dico, è possibile che a TGS ancora nel 2024 non hanno capito che anche l’occhio vuole la sua parte? Come si fa ad insistere con questa tipa che oltre tutto sbaglia spesso anche nomi e cognomi? Insomma, una bella e brava giornalista giovane quando?“.
Questo è quanto riporta l’attore Francesco Benigno sulla sua pagina Facebook personale in un post successivamente eliminato facendo riferimento alla Giornalista Marina Turco Responsabile delle news di TGS.
“ Non comprendo come si possa scrivere in tale modo e cosa possa portare Benigno non nuovo a questo tipo di esternazioni ad offendere una collega nell’esercizio della sua professione”, dichiara Filippo Virzì Responsabile Ufficio Stampa e Portavoce dell’UGL di Palermo.
“L’UGL difende e tutela il diritto di critica, sancito dalla Carta costituzionale, siamo sempre pronti all’ascolto ma non alle offese gratuite, invitiamo Benigno a chiedere scusa pubblicamente e di evitare per il futuro questo modo di fare offensivo rappresenta soltanto una deriva inaccettabile”, conclude Virzì.