UniCredit consegna giocattoli ai bambini del Centro TAU
UniCredit ha consegnato oltre 200 giocatoli ai bambini che frequentano il Centro TAU, ubicato nel quartiere Zisa di Palermo e gestito dall’Associazione Inventare Insieme Onlus e dalla Parrocchia Sant’Agnese di Danisinni. I giocattoli sono stati donati dai dipendenti UniCredit che hanno partecipato all’iniziativa Kids4Kids e Donation Day, l’iniziativa del Gruppo per portare gioia e gentilezza in tutti i Paesi in cui la banca opera.
Il Centro Tau nasce nel 1988 grazie alla libera iniziativa di volontari e all’impegno di alcuni giovani francescani della Parrocchia S. Maria della Pace di Palermo. L’obiettivo è quello di migliorare la vita dei ragazzi del territorio Cipressi, Ingastone e Danisinni grazie ad attività di accoglienza e di sostegno per le famiglie. Il Centro Tau è una “casa di tutti”, nessuno è ospite, tutto è fruibile rispettandolo. E’ pensato e strutturato per essere un luogo di aggregazione, convivialità, socialità e interculturalità.
La cerimonia di consegna dei giocattoli, particolarmente apprezzata dai tanti bambini presenti, si è svolta nella parrocchia Sant’Agnese di Danisinni
Nella foto (da destra): Mauro Billetta, Salvatore Malandrino, Francesco Di Giovanni