Trasporto Aereo. UGL: La salute e la sicurezza non possono andare in vacanza
In questo periodo di piena attività estiva, all’interno di uno scenario sicuramente complesso e sfidante, e con temperature estive decisamente elevate, tutto il Personale di Terra ,è impegnato nel garantire, grazie alla propria professionalità, la condotta di sicure ed efficienti operazioni.
Il risultato è egregiamente garantito dalle lavoratrici e dai lavoratori, ma non si deve dimenticare che, la salute e la sicurezza nell’attività lavorativa del Personale di Terra debbono essere garantite sempre e non possono conoscere periodi di vacanza.
A darne notizia è l’UGL Trasporto Aereo della Sicilia che aggiunge: “abbiamo posto l’accento sull’esposizione alle alte temperature. È necessario che sia identificato un limite di temperatura entro il quale, le operazioni debbano essere sospese!
La prolungata esposizione ad alte temperature, inoltre, può causare una crescente aggressività dei passeggeri, con il concreto rischio, come recentemente accaduto, di aggressioni al del personale”.
“I passeggeri – spiegano dall’UGL Trasporto Aereo Sicilia – riempiono gli aeromobili giovando all’andamento aziendale, i lavoratori e lavoratrici, lavorano a pieno ritmo, con grande efficienza e professionalità, portando in vacanza moltissimi turisti, ma la salute e la sicurezza dei lavoratori non possono andare in vacanza e noi lo abbiamo ricordato all’aziende, chiedendo subito azioni concrete per risolvere queste problematiche, ricordando nel contempo che i nostri RSA vigileranno al fine di garantire salute e sicurezza a tutte le lavoratrici e ai lavoratori in servizio”.