The Wine & Spirits Sectors: un evento Federvini nel cuore di Siracusa
Federvini, in collaborazione con CEEV, Spirit Europe, World Spirit Alliance, Distilled Spirits Council of the United States e International Alliance for Responsible Drinking, presenta un’importante iniziativa globale intitolata “The Wine & Spirits Sectors: Creating Value in a Spirit of Moderation”. Questo evento si terrà venerdì 27 settembre 2024, dalle 17:00 alle 18:30, presso il Salone Borsellino a Siracusa.
L’evento inizierà con un’accoglienza e introduzione da parte di Ph. D. Micaela Pallini, Presidente di Federvini, e del Prof. Paolo De Castro, ex Membro del Parlamento Europeo. Seguirà una tavola rotonda incentrata sull’impatto sociale ed economico sostenibile del settore vino e spirits nei Paesi G7, con interventi di Helen Medina, CEO della World Spirits Alliance, Dr. Ulrich Adam, Direttore Generale di spiritsEUROPE, e Dr. Ignacio Sánchez Recarte, Segretario Generale di CEEV.
La moderazione e il tema di uno stile di vita equilibrato saranno trattati dal Dr. Amanda Berger, Senior Vice President di Science and Research per il Distilled Spirits Council of the United States, e dal Dr. Gregor Zwirn, Ricercatore Associato all’Università di Cambridge.
La promozione del consumo responsabile sarà affrontata da Sydney Nash, VP e Direttore degli Affari Pubblici per l’International Alliance for Responsible Drinking.
Le conclusioni saranno presentate da un rappresentante da definire, Cesare Morbelli, Consigliere Diplomatico del Ministro dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste.