Summer2024 allo Stand Florio: sabato 24 Luglio in scena ”Spose consumate” con la Compagnia del Sant’Eugenio
Una commedia scritta da Daniela Pupella, Francesca Picciurro e Lavinia Pupella
STAND FLORIO & RISATE SOTTO LE STELLE: SABATO 27 LUGLIO IN SCENA “SPOSE CONSUMATE”, LA COMMEDIA SCRITTA DA DANIELA PUPELLA, FRANCESCA PICCIURRO E LAVINIA PUPELLA
Ricco il calendario di appuntamenti di “Summer 2024” allo Stand Florio, a Palermo, piccolo gioiello Liberty adagiato a pochi metri dal mare, sulla costa sud del capoluogo dell’Isola, in via Messina Marine, 40.
E “Summer 2024”, prosegue sabato 27 luglio alle 22,00 con “Spose consumate”, la commedia scritta da Daniela Pupella, Francesca Picciurro e Lavinia Pupella.
Cinque amiche si ritrovano insieme in un atelier di alta moda per la prova abiti da damigella in occasione del matrimonio di un’altra loro amica: è così che prende corpo “Spose consumate” che conferma l’estro e la simpatia del già ben collaudato cast composto dalle sorelle Daniela e Lavinia Pupella, Leonardo Campanella, Iaia Corcione, Fabiola Arculeo e Francesca Picciurro; per la regia di Daniela Pupella. Costumi di Katia Montagna.
Le cinque donne protagoniste sono forti e fragili allo stesso tempo, si confrontano e si confortano, si odiano e si amano… come solo le donne sanno fare, e in scena, lo faranno in modo dissacrante. Sono inoltre cinque donne libere che, in maniera molto divertente, si metteranno “a nudo” mandando persino in crisi lo stilista che si ritroverà, con mille difficoltà, a doverle gestire; tra loro, c’è la magra, l’influencer, la oversize, la delusa, e la sfrontata, e insieme ne diranno e ne combineranno di tutti i colori. Ma sono anche donne molto diverse l’una dall’altra, e con trascorsi differenti che via via verranno fuori durante l’evoluzione degli eventi; ed inoltre, non mancheranno dei momenti in cui, le cinque protagoniste, ed anche lo stesso stilista, inviteranno il pubblico a riflettere.
Sono quindi delle spose “consumate”, dove per consumate possiamo intendere il verbo, ma anche l’aggettivo, e poi, chi lo sa… Una cosa è certa, risate e buon umore, dall’inizio alla fine, non mancheranno, anzi.
Produzione teatro Sant’Eugenio – Direzione artistica Pupella.
Costo del biglietto: intero euro 15 | ridotto (Cral) euro 12.
Info e prenotazioni Stand Florio: 351 5702022 | mail eventi@standflorio.it
Info e contatti teatro Sant’Eugenio: 091 6710494 | 347 6567725 | www.teatrosanteugenio.it
potrebbe interessarti anche
A Terrasini torna il l’Arte di strada e il Circo contemporaneo del Rama Buskers Festival