StraPapà – StraPalermo 2023, anche i Lions Club Libertà fra i Partner dell’evento
StraPapà – StraPalermo è divenuto uno degli appuntamenti più partecipati in Italia. 25.000 partecipanti e 50.000 presenze nell’ultima edizione. 70.000 i partecipanti complessivi stimati. Oltre 150 gli Istituti Scolastici coinvolti ed altrettanti sono stati i partner e i sostenitori. La StraPapà è stata presentata su RAI 1 in occasione della trasmissione Maratona Telethon del 2020 confermandosi come straordinario momento di socializzazione, solidarietà e sport.
L’ACSI, Delegazione Sicilia Occidentale, dal 12 al 14 maggio 2023 svolgerà la sesta edizione della StraPalermo – StraPapà. L’iniziativa è stata sempre svolta in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Palermo e vede la presenza della BNL Gruppo BNP Paribas. E’ inserita tra quelle di fund raising di Telethon; charity partner sono anche la Fondazione Lene Thun e la Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi Onlus (FASTED). L’edizione in programma ha ricevuto il patrocinio della FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, delegazione Sicilia.
Main sponsor della StraPapà 2023 è il Centro Commerciale Conca D’Oro di Palermo.
Sarà allestito da venerdì 12 a domenica 14 maggio uno spazio espositivo in piazza Castelnuovo caratterizzato dalla presenza di numerose attività dinamiche e di intrattenimento (realtà aumentata, contest per viaggio Harry Potter, isola sport, circuito macchine elettriche per bimbi). L’iniziativa nelle tre giornate, dal 12 al 14 maggio, prevede lo svolgimento in piazza Castelnuovo di numerose attività; tra queste:
Fra i Partner dell’iniziativa anche i Lions Club Palermo Libertà, i quali contribuiranno con la raccolta degli occhiali usati da donare ai più bisognosi.
I Lions Club Palermo Libertà invitano i partecipanti a trascrivere la parola “Lions” accanto al proprio nominativo nella scheda di iscrizione.