Primo Piano

IL Presidente della Camera degli Avvocati Riviera del Brenta e Miranese in Casa Parlamento della legalità internazionale.

Stefano Marrone, Presidente degli avvocati Riviera del Brenta e Miranese (Venezia), personalità di spicco, molto apprezzato per il suo indiscusso rigore professionale oltre che etico morale, è il nuovo coordinatore del Parlamento della legalità internazionale della Regione Veneto.

La cerimonia di consegna della nomina è avvenuta nella sala consiliare del Comune di Dolo (Venezia) alla presenza di tante autorità delle forze armate, sindaci, settore dell’associazionismo e del mondo scuola.

Stefano Marrone ha subito manifestato piena disponibilità al Presidente del parlamento della legalità internazionale, Nicolò Mannino, a cooperare nella conoscenza e divulgazione dei principi che ispirarono dopo le stragi del 92 il giudice Antonino Caponnetto ad essere il primo Presidente Onorario di questo movimento culturale che ha varcato i confini oltre le Alpi.

A controfirmare la pergamena di nomina oltre a Nicolò Mannino anche Salvatore Attanasio, papà di Luca Attanasio l’ambasciatore italiano vittima di un agguato nella Repubblica democratica del Congo.” È con affetto e immensa gratitudine che tutta la famiglia del Parlamento della legalità internazionale – dice Nicolò Mannino – dà il benvenuto all’amico fraterno avvocato Stefano Marrone, Presidente degli Avvocati Riviera del Brenta e Miranese. “Sicuramente con Stefano Marrone organizzeremo tanti eventi coinvolgendo tutte le regioni d’Italia e non solo per risvegliare le coscienze e orientare verso il bene comune quanti attendono un’alba di verità e giustizia, come il papà di Luca Attanasio. I giovani saranno i nostri primi interlocutori e con loro porteremo quel fresco profumo di libertà che alberga nel cuore degli onesti “.  “Non è mancato l’abbraccio con Salvatore Attanasio e qui Stefano Marrone ha provato una grande commozione poiché in quell’abbraccio e in quella nomina vi è il sorriso di Luca Attanasio che ha ispirato un incontro culturale sul senso di legalità e giustizia conclusosi con una nomina importante” ad un uomo eccezionale – ha concluso Nicolò Mannino –  in una sala consiliare gremita pure di studenti nonostante le vacanze natalizie”.

Stefano Marrone è già al lavoro, l’affetto con Nicolò Mannino e la simpatia verso il movimento lo vedono già a fine mese a Roma in un prestigioso appuntamento culturale presso la sala convegni del Parlamento Europeo in Italia.

 

Caterina Guercio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio