Primo PianoSport

Serie B. Palermo 2 Spezia 2, pareggio sofferto per i rosanero

Il Palermo riacciuffa lo Spezia in zona Cesarini

Accadde la stessa cosa in serie B nel lontano 2019 era il terzo pareggio consecutivo per i rosanero, che non andarono  oltre il 2-2 in casa contro lo Spezia. Doppietta di Maggiore per i liguri, gol di Jajalo e Moreo per i siciliani.

Adesso la storia si ripete davanti ai 29.117.

Finale da brividi al Barbera con il Palermo che agguanta lo Spezia in extra-time. Finisce 2-2 al termine di una partita giocata con grande intensità da entrambe le squadre. I
liguri avanti di due gol con Reca e Francesco Pio Esposito subiscono la rimonta dai rosanero che non mollano andando a segno prima con Mancuso e poi con Stulac.
Grande ritmo sin alle prime battute con due squadre aggressive e un’occasione per parte già al primo giro di lancette con Brunori e Antenucci. Al 23′ padroni di casa vicini al gol dopo un ottimo scambio Brunori-Insigne con il capitano che prova il tiro a giro neutralizzato ottimamente da Dragowski in tuffo. Al 31′ è lo Spezia a sbloccarla, palla persa da Henderson, ne aprofitta Reca che avanza verso il limite dell’area e con un destro a giro infila Pigliacelli all’angolino. Il Palermo reagisce e al 38′ ci prova Di Francesco con una conclusione forte e centrale che Dragowski respinge. Nella ripresa al 10′ un contatto in area di rigore tra Brunori e Bertola finisce sotto il controllo del Var; Forneau va a controllare e decide di non concedere il rigore. Al 25′ lo Spezia raddoppia: Bandinelli serve Zurkowski, cross basso per Francesco Pio Esposito che davanti la porta insacca. Al 28′ il Palermo accorcia le distanze con una grande intuizione di Mancuso che servito da Lund stoppa col destro e tira rasoterra di sinistro. In pieno recupero lungo check dopo un fallo di Bertola su Soleri.
Forneau va anche questa volta a controllare e concede una punizione dal limite perchè il fallo e fuori area: Stulac va a battere e con un destro che scavalca la barriera insacca facendo esplodere la gioia dei suoi tifosi.
(ITALPRESS).

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio