CronacaPalermoPrimo Piano

Scontro in piazza a Palermo: due arresti per aggressione a Carabinieri

Il più pericoloso, di origine straniera, ha causato ferite a quattro poliziotti

AGGREDISCONO DUE CARABINIERI INTERVENUTI PER SEDARE UNA RISSA: ARRESTATI DALLA POLIZIA DI STATO

 

Scontro in piazza a Palermo: due arresti per aggressione a Carabinieri

Palermo, 07 Febbraio 2024 – Un intervento volto a sedare una rissa in piazza Don Luigi Sturzo si è trasformato in un violento confronto per due carabinieri fuori servizio, che hanno subito un’aggressione culminata con l’arresto dei responsabili da parte della Polizia di Stato. L’episodio, avvenuto nella serata di ieri, ha visto i militari intervenire in soccorso di un gruppo di giovani inizialmente coinvolti in una discussione che è rapidamente degenerata in violenza.

I due carabinieri, dopo aver chiamato rinforzi tramite il 112 NUE, hanno cercato di placare gli animi ma sono stati accerchiati e aggrediti da alcuni degli astanti, tra cui un cittadino straniero visibilmente alterato dall’alcool. L’arrivo tempestivo delle volanti della Polizia di Stato ha permesso di contenere la situazione, nonostante le difficoltà iniziali dovute all’ostilità dei presenti e alla resistenza violenta di uno degli aggressori, che ha cercato di impedire l’arresto dell’amico.

Grazie all’intervento determinato degli agenti, i due principali responsabili sono stati arrestati e accusati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’aggressione ha causato ferite a quattro poliziotti e a uno dei carabinieri intervenuti, con prognosi che vanno dai 4 ai 7 giorni. I provvedimenti di arresto sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria, attestando la gravità dell’incidente e l’impegno delle forze dell’ordine nel mantenere l’ordine pubblico.

I provvedimenti di arresto sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio