Rinnovate le Concessioni di Suolo Pubblico ai “chioschi” delle Aree Monumentali
Felice: evitata la perdita di Posti di lavoro
Rinnovate le Concessioni di Suolo Pubblico ai “chioschi” delle Aree Monumentali.
Felice: evitata la perdita di Posti di lavoro.
Zacco: salvate attività economiche che rappresentano un pezzo di storia della nostra città
Il SUAP di Palermo in data 4 maggio 2021 aveva Comunicato a tre gestori di chioschi siti in “aree monumentali”, l’impossibilità del rinnovo delle concessioni di suolo pubblico a causa di “un parere negativo della sovrintendenza”.
Confimprese Palermo, ha inviato delle Osservazioni al SUAP evidenziando che il rinnovo non era sottoposto a verifiche sulla compatibilità ambientale e che in ogni caso il parere della soprintendenza preso a riferimento era datato.
A seguito della segnalazione fatta al SUAP, lo stesso ha chiesto un parere alla Soprintendenza che ha dato il via libera al rilascio delle concessioni.
Il Presidente di Confimprese Palermo -Giovanni Felice- ha espresso soddisfazione per la risoluzione positiva della questione.
Il Presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive, Ottavio Zacco, che ha partecipato ad una riunione degli operatori interessati, si è fatto promotore di un incontro con la soprintendenza rappresentando l’esigenza di coniugare la salvaguardia degli interessi culturali ed architettonici della città e le attività economiche in questione che rappresentano loro stesse un pezzo di storia della nostra città