Arte e CulturaPrendo quotaPrimo Piano
Presentato a Palermo “Ali d’Angelo”, il libro di Massimo Benenato
Promotrice dell'iniziativa l'Associazione Crocerossine d'Italia Onlus sezione di Palermo
Si è svolto martedì pomeriggio presso lo Spazio Cultura Libreria Macaione l’incontro letterario reso possibile grazie alla generosa disponibilità e all’ospitalità di Nicola Macaione. L’evento è stato organizzato per presentare il più recente romanzo di Massimo Benenato, intitolato “Ali d’Angelo”.
Il promotore di questa iniziativa è stata la sezione di Palermo dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, che con il suo impegno ha reso possibile non solo un momento di cultura e intrattenimento, ma anche un gesto di solidarietà concreta.
L’autore, con il suo romanzo, ha non solo incantato il pubblico presente con la sua scrittura coinvolgente, ma ha anche dimostrato un nobile gesto di solidarietà. Una parte del ricavato delle vendite è stata infatti destinata all’acquisto di uova di Pasqua, che saranno donate ai piccoli pazienti dell’U.O. di ematologia e Talassemia dell’ARNAS Ospedale Civico di Palermo, diretta con dedizione da Giovan Battista Ruffo.
Questa iniziativa non solo ha voluto promuove la cultura e la letteratura, ma ha dimostrato anche la sensibilità e l’impegno della comunità nel sostenere coloro che attraversano momenti di difficoltà. Un gesto di solidarietà che rende ancora più preziosa la bellezza dell’arte e della letteratura.
Fabio Gigante