Politica Siciliana: Eusebio Dalì approda nella Nuova Democrazia Cristiana
Nuova Traiettoria per Eusebio Dalì: Il passaggio alla Democrazia Cristiana
Un silenzioso passaggio di bandiera per un ex Fedelissimo di Forza Italia.
In una mossa inaspettata e con la sobrietà del politico navigato, Eusebio Dalì, militante di lungo corso del centrodestra e figura di spicco all’interno di Forza Italia, ha annunciato – attraverso la sua pagina di Facebook il passaggio alla nuova Democrazia Cristiana, diretta da Totò Cuffaro. Questa decisione apre a nuovo percorso politica di Dalì, amico stretto e “delfino” dell’ex presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè.
La notizia del trasbordo di Dalì è stata resa pubblica attraverso un post sulla sua pagina di Facebook, dove ha espresso il suo affetto e la sua gratitudine verso Gianfranco ex Re di Sicilia degli azzurri, sottolineando al contempo la necessità di cercare nuovi orizzonti per continuare il suo impegno politico.
Eusebio Dalì è una figura che conta nella politica regionale, non solo per il suo lungo servizio in Forza Italia ma anche per il ruolo importante che ha svolto in diverse posizioni di sottogoverno. La sua decisione di abbandonare il partito, all’interno del quale ha trascorso gran parte della sua carriera politica, per avventurarsi in una nuova direzione con la Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro, indica un desiderio di rinnovamento e di nuove sfide, ma pesa anche – diciamolo pure – l’isolamento di Miccichè dalla cosa pubblica e soprattutto la stangata presa dal la nuova dirigenza di Forza Italia.
La dichiarazione di Eusebio Dalì
“Sono stato accolto benissimo da tutto il mondo DC, e non poteva essere diversamente, perché come ho già detto più volte, quella è casa mia. Metterò a disposizione del progetto DC tutto il mio entusiasmo, le mie idee, i miei valori, i miei principi e la mia immutata passione politica.”