Primo PianoSindacato

Parte il 21 maggio “We Are Fabi”, la Segreteria Generale incontra il mondo FABI

In alcune di queste tappe, sarà possibile partecipare a una seconda edizione del corso di formazione in public speaking, con Francesco Vecchi, conduttore di Canale 5

Otto tappe per coprire l’intero territorio nazionale e permettere a tutte le dirigenti e i dirigenti sindacali della Fabi di incontrare e confrontarsi con la segreteria generale. Obiettivo: dialogo e partecipazione. Parte il 21 maggio We Are Fabi, iniziativa rivolta alle donne e agli uomini della Fabi, di ogni ruolo e livello di esperienza, che mira a manifestare il sostegno della segreteria nazionale a tutte le strutture provinciali della Federazione. Inoltre,
in alcune di queste tappe, sarà possibile partecipare a una seconda edizione del corso di formazione in public speaking, già apprezzato da tutta la Fabi e che vedrà ancora una volta Francesco Vecchi, conduttore di Canale 5, salire in cattedra, stavolta per una sessione specifica sullo storytelling.
Si parte martedì 21 maggio a Milano: l’appuntamento è all’Hotel Gallia (piazza Duca d’Aosta 9) alle ore 12.00: questo evento è dedicato alle strutture provinciali Fabi di Milano, Como, Cremona, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Pavia e Varese. Dopo il corso di public speaking, che durerà circa un’ora e mezza, l’intervento del segretario generale e il confronto con i partecipanti. Il giorno dopo, mercoledì 22 maggio, tappa a Bergamo al Centro Congressi Giovanni XXIII (viale Papa Giovanni XXIII 106): questo appuntamento è dedicato alle strutture provinciali Fabi di Bergamo, Brescia, Lecco e Sondrio; i lavori iniziano alle ore 14.00. Martedì 25 giugno si va a Taormina (hotel Capo Taormina) e la tappa è dedicata a tutte le strutture Fabi della Sicilia.

Dopo la pausa estiva, a settembre in programma c’è l’evento di Napoli che accoglierà le strutture Fabi di: Campania, Basilicata, Calabria, Molise e Puglia. A ottobre, due appuntamenti: Torino (con Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) e Vicenza (con Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige).

A novembre, poi, è in programma la tappa di Bologna, dedicata a Emilia Romagna, Marche e Toscana. We Are Fabi termina a Roma, nel mese di dicembre, con i rappresentanti Fabi di Lazio, Abruzzo, Sardegna e Umbria.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio