Palermo, Rotoli e Orlando. La dichiarazione del gruppo consiliare OSO
OSO ha predisposizione un esposto-denuncia alla procura della repubblica di Palermo nei confronti del Sindaco Orlando
“Non è accettabile e oltremodo ridicolo attribuire sulla stampa la colpa al consiglio per poi non avere il coraggio di affrontare in aula le accuse.
L’amministrazione Orlando si è dimostrata incapace e per questo è l’unica colpevole dei 1000 morti indecentemente accatastati a putrefarsi in attesa di una sepoltura che non ci sarà.
Un anno di impegni non rispettati, dopo un decennio intero di inefficienza Orlando.
C’è sempre qualcuno e qualcosa che trae vantaggio dai disastri, ma oggi non è il tempo per raccontare questa verità, aspettiamo le dimissioni, un mea culpa di Orlando, doveroso, che, conoscendo la persona, non arriverà; per questo OSO ha sottoscritto la mozione di sfiducia.
Abbiamo anche annunciato la predisposizione di un esposto-denuncia alla procura della repubblica di Palermo nei confronti del Sindaco Orlando per i parenti dei defunti le cui salme giacciono nei viali, nei depositi, nei parcheggi e negli uffici del cimitero comunale di Santa Maria dei Rotoli, in considerazione delle gravi e reiterate violazioni dei diritti fondamentali della persona; diversi cittadini, infatti, sono stati costretti a vivere non solo il lutto patito, ma hanno dovuto anche vivere il trauma di non potere dare una degna sepoltura ai propri cari.