Palermo presente all’ITB Berlin: la città sul palcoscenico mondiale del turismo
Sotto i Riflettori le Eccellenze di Palermo: Cultura, Tradizione e Innovazione Turistica alla Fiera Internazionale
Berlino, 5 Marzo 2024 – Nel cuore dell’evento più significativo del settore turistico mondiale, Palermo si distingue all’ITB Berlin, inaugurato oggi e che si protrarrà fino al 7 marzo. L’assessore al turismo del Comune di Palermo, Alessandro Anello, ha sottolineato l’importanza di questa partecipazione come un’occasione unica per valorizzare e diffondere le molteplici ricchezze della città.
L’impegno di Palermo nell’ambito turistico si esplicita attraverso la promozione di un’offerta che abbraccia arte, cultura, bellezze costiere e tradizioni, puntando fortemente sull’enogastronomia e sulle peculiarità che rendono la città unica. L’obiettivo è quello di attrarre un pubblico internazionale, mettendo in luce le iniziative legate al 400° Festino di Santa Rosalia e ad eventi ad esso collegati, valorizzando percorsi di rilevanza storico-culturale come il percorso arabo-normanno, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, e l’Itinerarium Rosaliae.
«Palermo è presente all’Itb Berlin, la principale fiera del turismo mondiale, al via oggi fino al 7 marzo. Tre giorni di incontri con i player del turismo internazionale per valorizzare e far conoscere sempre di più le eccellenze della città, soprattutto in vista del 400° Festino di Santa Rosalia e degli eventi collegati, partendo dal percorso arabo-normanno, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, fino all’Itinerarium Rosaliae. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è potenziare il turismo in tutte le sue forme: arte, cultura, mare e coste, ma anche tradizioni, enogastronomia, promuovendo l’identità legata al territorio e alla gente».
Lo dichiara Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di Palermo, in occasione dell’inaugurazione della Fiera internazionale del turismo (ITB) di Berlino.
Questa partecipazione è una vera un’opportunità strategica per consolidare la reputazione di Palermo come destinazione di eccellenza sul panorama turistico internazionale, puntando a un incremento significativo del flusso di visitatori attratti dalle sue inestimabili bellezze e dalla vivace atmosfera culturale.