Palermo: il Concerto di Natale al Circolo Unificato dell’Esercito
In occasione delle festività natalizie, il Coro polifonico e l’orchestra Filarmonica dell’Istituto Regina Margherita Liceo Musicale di Palermo ha eseguito il tradizionale Concerto di Natale nella splendida cornice del salone delle feste del Circolo Unificato di Palermo, considerato uno tra i più belli d’Italia.
Cento i ragazzi che si sono esibiti sotto la direzione di Francesco Di Peri e del maestro del coro, Antonella Infantino. Il saluto del padrone di casa, il Generale di Divisione, Maurizio Angelo Scardino, Comandante del CME “Sicilia” e l’inno nazionale hanno dato il via al concerto.
Un ringraziamento speciale al Comandante Militare dell’Esercito in “Sicilia”, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, al Dirigente Scolastico Professore Domenico Di Fatta, all’Istituto del Nastro Azzurro, all’Associazione Nazionale del Fante Federazione Palermo, al Comitato Patronesse A.N.F., all’Associazione Nazionale Bersaglieri, Giovanni Manzella di Casteldaccia e l’Associazione LINFA.
“L’evento di questa sera vuole essere un momento di relax rispetto a ciò che ci viene trasmesso ogni giorno dai media con immagini di violenze”, ha dichiarato il Generale Scardino.
Fabio Gigante