Palermo: extracomunitario aggredisce con una sega e un martello due poliziotti
Dichiarazione di Gelarda (lega)
Non ci sono parole per difinire la disumanità di talune persone o ancora meglio “l’essere delinquenti” fuori patria.
Ci si aspetta una presa di posizione netta da parte della nostra politica perchè la situazione d’illegalità e di aggressività è più grave di quello che sembra.
Ma molte istituzioni cercano di nascondere il vero “problema” chè c’è e che probabilmente è utile lasciare così, sospeso.
Ecco la dichiarazione di Igor Gelarda non solo nella qualità di Consigliere del Comune di Palermo, ma pure nella funzione di collega di polizia di Stato.
Comune Palermo: Aggressione poliziotti. Dichiarazione Igor Gelarda
“È successo a Palermo e i due poliziotti hanno rischiato tanto. Un extracomunitario che stava armeggiando su di un monopattino in zona Ponte Ammiraglio, si è scagliato violentemente contro due poliziotti che cercavano di fermarlo. L’uomo, completamente fuori di sé si è scagliato contro i due uomini in divisa colpendoli con una sega ed martello. Uno dei due è stato colpito al Volto con la sega, dovendo ricorrere a numerosi punti sutura, ed è stato anche morso violentemente. Anche l’altro è stato accompagnato in ambulanza al Pronto Soccorso. Alla fine grazie alla loro professionalità e alle loro capacità i due uomini sono riusciti ad immobilizzare ad arrestare l’aggressore. Non è tollerabile che i nostri uomini non abbiano uno strumento indispensabile come il taser che avrebbe permesso di rendere innocuo immediatamente quest’uomo ed evitare ai due poliziotti di essere aggrediti e feriti. L’ennesima violenza nei confronti di due servitori dello stato, che hanno rischiato la vita per garantire la sicurezza dei cittadini”.
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
—