EconomiaPrimo Piano

Palermo: Donazione UniCredit al Circolo ANSPI Don Orione

L’acquisto dell’impianto audio e di un video proiettore da  parte del Circolo ANSPI Don Orione per le esigenze del teatro, ubicato in via  Ammiraglio Rizzo a Palermo, è stato reso possibile grazie alla donazione di UniCredit.
L’ANSPI gestisce da diversi anni il Teatro Don Orione all’interno del quale è stata  avviata un’Accademia teatrale e musicale.

I docenti, insegnanti di danza o di teatro di  provata esperienza, svolgono a titolo gratuito le lezioni dei laboratori teatrali, musicali e  di danza a cui partecipano diversi ragazzi del quartiere.
“La donazione di UniCredit – ha sottolineato Salvatore Malandrino, Responsabile  Regione Sicilia di UniCredit Italia – è stata resa possibile grazie a ‘UniCreditCard Flexia  Etica, collegata ad un progetto etico. La carta etica prevede che il due per mille delle  spese effettuate dai clienti vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare  della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a diverse iniziative e  progetti di solidarietà portate avanti da organizzazioni senza scopo di lucro, che si  prefiggono obiettivi socialmente utili. Dal 2011 ad oggi, attraverso questo prodotto  bancario, la banca ha assegnato in Sicilia oltre 1 milione 970 mila euro a 181 onlus che  operano nell’isola”.
“Ringraziamo UniCredit – ha dichiarato Giuseppe Valenti del Circolo ANSPI Don  Orione – per la donazione che ci ha consentito di finanziare un progetto finalizzato  all’acquisto di attrezzature idonee per le nostre attività teatrali e culturali che si adattano  ai bisogni del territorio in cui operiamo. Insieme alla Caritas parrocchiale e all’oratorio
adesso riusciamo a proporre ai nostri ragazzi un buon supporto tecnico che ci aiuta  nella realizzazione delle attività”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio