Comunicati StampaCronaca

Palermo, degrado e abbandono del quartiere Montepellegrino

PALERMO – Da circa un mese il quartiere Montepellegrino versa in condizioni deplorevoli. Passeggiando per le vie della Circoscrizione, è evidente la totale assenza del servizio di spazzamento, con cumuli di rifiuti che deturpano l’ambiente e alimentano il malcontento dei residenti.

Le segnalazioni dei cittadini alla RAP sono numerose e pressanti. Il consigliere dell’Ottava Circoscrizione, Alessandro Benincasa, ha espresso il suo disappunto: “Non riusciamo a programmare gli interventi sul territorio a causa della mancanza di personale, che risulta significativamente inferiore alle necessità del quartiere. Questo è ciò che ci viene riferito dalla società incaricata, che dovrebbe rispettare il contratto di servizio in essere. Chiederemo un incontro urgente con gli uffici di Presidenza della partecipata per garantire un cambio di marcia nella programmazione e assicurare la presenza degli operatori ecologici sul territorio. La nostra città non merita questo disinteresse e noi, in prima linea, siamo chiamati a rappresentare agli uffici competenti le istanze che ci giungono dal territorio”.

È chiaro che la situazione attuale richiede un intervento immediato e risolutivo per ripristinare un livello adeguato di pulizia e decoro urbano. La comunità attende con impazienza risposte concrete e un impegno serio da parte delle autorità competenti per riportare ordine e dignità nel quartiere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio