Continua la lotta al traffico di stupefacenti nel capoluogo siciliano. Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 41 anni, residente a Palermo, trovato in possesso di una grande quantità di droga all’interno della sua abitazione nel quartiere Sperone. L’operazione, condotta dagli uomini del Commissariato di P.S. Brancaccio, si inserisce in una serie di controlli mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Grazie all’ausilio dell’unità cinofila, i poliziotti hanno fatto irruzione in un appartamento situato in via Armando Diaz, dove l’uomo, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per precedenti legati alla droga, custodiva oltre 3 kg di stupefacenti.
Durante la perquisizione, il cane antidroga “King” ha scoperto diverse quantità di sostanze stupefacenti nascoste in una delle stanze della casa. In particolare, sono stati rinvenuti 30 panetti e due pezzi di hashish per un totale di 2,986 kg, oltre a 23 dosi di cocaina e una modesta quantità di marijuana. Assieme alla droga, gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento, elementi che confermerebbero l’attività di spaccio.
Il blitz ha inoltre portato al sequestro di 2.750 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre il 41enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio.
L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio. La sua situazione legale sarà chiarita nelle sedi opportune, secondo quanto previsto dalle norme vigenti.