PalermoPrimo PianoTurismo

Palermo apre a un nuovo collegamento aereo diretto con Sofia

Palermo e Sofia più vicine grazie al volo charter BH Air

Novità nei cieli di Palermo: nuova rotta turistica da Sofia.

Una buona nuova per ampliare l’orizzonte turistico della Sicilia, Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di Palermo, ha annunciato durante la Fiera Internazionale del Turismo (ITB) di Berlino, l’introduzione di un servizio aereo charter innovativo. Questo nuovo collegamento, frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e importanti attori del settore come la Gesap e il tour operator Onex, promette di rafforzare i legami con l’Europa orientale, aprendo la città di Palermo a un flusso inedito di visitatori bulgari. Con sei voli programmati in due mesi cruciali per il turismo, questa iniziativa si presenta come una svolta significativa per il tessuto economico e culturale della regione, segnando un passo avanti nella valorizzazione delle sue infinite ricchezze.

La dichiarazione dell’Assessore Anello

«Turisti dalla Bulgaria, in arrivo per la prima volta a Palermo con un volo charter della compagnia BH Air. Alla Fiera internazionale del turismo ITB di Berlino, la principale manifestazione mondiale del settore, come amministrazione comunale in sinergia con la Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone-Borsellino, oggi abbiamo avviato le procedure di valutazione dell’offerta del tour operator Onex, rappresentato da Alper Nizam, in collaborazione con Sicilia tourist service, per inaugurare il collegamento con Sofia. Le date previste sono il 20 e 27 maggio, il 23 e 30 settembre, il 7 e 15 ottobre. Sei collegamenti nell’arco di due mesi con un aeromobile da 178 posti. Il tour operator Onex, che opera da oltre 20 anni, finora ha effettuato collegamenti solo con l’aeroporto di Catania, oltre che in Puglia. La nuova rotazione prevista su Palermo, quindi, è una grande opportunità per sviluppare sempre di più il turismo in città, e non solo, con un ulteriore segmento di viaggiatori provenienti dell’Est europeo. Stiamo anche progettando un educational da organizzare a Palermo insieme agli operatori economici bulgari per promuovere la città nel nuovo mercato charter con grandi prospettive per l’economia del comparto turistico-ricettivo».  

Lo dichiara Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di Palermo, in occasione della Fiera internazionale del turismo (ITB) di Berlino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio