Palermo, aggrediti agenti della polizia municipale in via Maqueda
Gelarda: "Stop a biciclette e monopattini in area pedonale"
Palermo, aggrediti agenti della polizia municipale in via Maqueda
A seguito del verificarsi di uno spiacevolissimo evento che colpisce direttamente alcuni agenti della polizia municipale di Palermo, in servizio in via Maqueda, il capogruppo della Lega-Prima L’Italia, Igor Gelarda racconta:<<bruttissimo episodio di violenza nei confronti di due agenti della Municipale, barbaramente aggrediti da un uomo su di una bicicletta elettrica, al quale i due poliziotti avevano chiesto di percorrere l’area pedonale, piena di pedoni, spingendo a mano la bici>>.
Nel continuare il racconto con indignazione Gelarda dichiara: <<La situazione in via Maqueda, come in altre aree pedonali, è invivibile ed estremamente pericolosa. Va immediatamente bloccato il transito al suo interno a tutte le bici elettriche, monopattini e monoruota. Si deve solo transitare a piedi! Ormai è diventato pericolosissimo attraversare queste strade, specialmente se si è con bambini, con anziani o con animali. Le aree pedonali sono ormai diventate piste, dove questi mezzi sfrecciano in mezzo alla gente, incuranti del pericolo che provocano. Tanti sono stati gli incidenti tra i quali uno che in tantissimi ricordano, quello accaduto a una bambina che, colpita da un monopattino, fece un volo di alcuni metri proprio in via Maqueda>>.
Conclude Gelarda:<<Massima solidarietà e vicinanza ai poliziotti aggrediti, per il vile gesto subito. Temiamo però che le conseguenze giudiziarie per l’aggressore saranno quasi nulle, tenendo conto che il nostro sistema giudiziario considera un fatto lievissimo l’aggressione a uomini e donne in divisa>>.