Primo Piano

Operazione stop movida: sequestri e sanzioni nelle strade della movida

Controlli serrati della polizia municipale per contrastare irregolarità e abusi

Nuovi controlli della Polizia Municipale nei luoghi della movida

 

Questo fine settimana, le strade vivaci della movida cittadina hanno assistito a un’intensa attività di monitoraggio da parte della Polizia Municipale, volta a garantire il rispetto delle normative riguardanti gli orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, come previsto nel nuovo Regolamento movida.

Gli agenti sono intervenuti in diversi punti nevralgici della movida cittadina, tra cui via Roma/piazza San Domenico, via Ricasoli/La Lumia e via Dante/piazza Castelnuovo. Qui hanno condotto controlli serrati che hanno portato al sequestro cautelare amministrativo di un considerevole quantitativo di bevande alcoliche e alla chiusura di locali che operavano in violazione delle normative vigenti.

Complessivamente, sono state sottoposte a sequestro cautelare amministrativo 7.690 bevande alcoliche in contenitori di vetro, 3.899 bevande alcoliche in lattina e un locale, trovato in situazione di abusivismo. Le sanzioni ammontano a quasi 14 mila euro, segnando un’azione decisa da parte delle autorità per contrastare comportamenti illeciti e irregolarità.

In particolare, in via Roma/piazza San Domenico, è stato sequestrato un esercizio commerciale che operava in totale violazione delle normative amministrative e fiscali, oltre ad effettuare la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro dopo le ore 22.00. Gli agenti hanno provveduto al sequestro cautelare amministrativo del locale e di tutte le bevande alcoliche e superalcoliche presenti, infliggendo multe per varie violazioni che ammontano a diverse migliaia di euro. L’attività è stata immediatamente chiusa e sigillata.

Analoghe situazioni sono state riscontrate anche in via Ricasoli/La Lumia e via Dante/piazza Castelnuovo, dove altri esercizi commerciali venivano sanzionati per la vendita illegale di bevande alcoliche oltre l’orario consentito e per varie irregolarità relative alla sicurezza alimentare e alla mancanza di autorizzazioni necessarie.

Le autorità locali hanno chiarito che queste azioni di controllo verranno intensificate nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle normative e il mantenimento dell’ordine pubblico nelle aree della movida cittadina.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio