Operazione dei carabinieri a Palermo: tre arresti e quattro denunce
L’operazione ha visto l’arresto di un 34enne originario del Mali, accusato di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, che stava importunando passanti e residenti nei pressi di un condominio in via Lincoln, ha reagito con violenza quando i Carabinieri sono intervenuti. Ha minacciato i militari e lanciato dei sanpietrini, colpendo due carabinieri al petto. Nonostante l’aggressione, l’indagato è stato prontamente bloccato e arrestato. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto.
Altri due arresti sono stati effettuati dai Carabinieri delle Stazioni di Acqua dei Corsari e Falde, rispettivamente per il mancato rispetto delle misure cautelari e per l’espiazione di una pena residua. Un 26enne, già sottoposto all’obbligo di dimora, ha violato più volte le prescrizioni, mentre un 42enne, condannato per furto in abitazione, è stato arrestato per scontare una pena di un anno e nove mesi.
In un’ulteriore operazione di controllo nel quartiere libertà, i carabinieri hanno denunciato un 51enne per porto abusivo di armi, un 28enne per guida senza patente e due minori di 14 anni per il furto di un profumo in un negozio. Durante i controlli, sono state identificate 169 persone e sequestrate piccole quantità di sostanze stupefacenti, con sanzioni per violazioni del codice della strada per un totale di 37.000 euro.
Le indagini sono ancora in corso, e le posizioni degli indagati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria. Si sottolinea che, come da principio costituzionale, gli indagati sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.
A cura di Monica Pizzurro.
Allieva del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027