PalermoPrimo Piano

Fa tappa a Palermo la “Fiera Mediterranea del Cavallo”

Dopo cinque anni di chiusura l’Ippodromo ritorna al centro di grandi eventi

La scorsa settimana ha preso il via la “Fiera Mediterranea del Cavallo”, nella Tenuta di Ambelia, nel Catanese, divenuta polo di riferimento per il circuito equestre italiano ed internazionale.

La Tenuta di Ambelia, gestita dall’Istituto incremento ippico per la Sicilia, è estesa circa 50 ettari ed ospita un impianto equestre tra i più attrezzati del Sud Italia: quattro i ring che durante la manifestazione hanno ospitato le  competizioni e spettacoli equestri.

L’anello e sei aree dedicate saranno,invece, teatro della Fiera all’Ippodromo di Palermo e precisamente il 28 e 29 maggio.

L’impianto equestre, con oltre mezzo secolo di vita che giace ai piedi del versante ovest del Monte Pellegrino, tra le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del capoluogo siciliano, ritorna al centro di grandi eventi dopo cinque anni di chiusura.

L’impianto sportivo, in via di ristrutturazione, mira a diventare un HUB verde e polivalente nel  centro della Città di Palermo, punto di riferimento per chi ama lo sport, il food, la natura ed il divertimento.

La Fiera Mediterranea del Cavallo non è solo una fiera,con le sue caratteristiche commerciali, ma anche una straordinaria occasione per consentire a migliaia di persone di esplorare attraverso il cavallo le nuove frontiere dello sport, del turismo, del tempo libero e della tradizione siciliana tra cultura, enogastronomia e prodotti tipici.

Oltre 700 i cavalli presenti nelle due tappe di questa edizione, oltre i 60 espositori coinvolti e un ricco palinsesto con 100 esibizioni al giorno e 40 numeri di arte equestre in programma.

Il programma delle due giornate è consultabile al link https://fieramediterraneadelcavallo.com/wp-content/uploads/2022/05/programma_favorita_2022_def.pdf

 

Caterina Guercio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio