Conferenza stampa di presentazione della “Partita della Vita” a Ragusa
L'evento si terrà il 5 ottobre al PalaMinardi
Il 1 ottobre, alle ore 11.00, nella sala Giunta del Comune di Ragusa, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della “Partita della Vita”. L’evento, previsto per sabato 5 ottobre al PalaMinardi, fa parte del progetto nazionale “Mielolesioni traumatiche e non”, un’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale alla Salute con il supporto dell’Azienda Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello”, l’Asp 6 e la FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane dei Para-Tetraplegici). Anche i Comuni di Ragusa e Modica sono coinvolti attivamente nell’organizzazione dell’iniziativa.
La “Partita della Vita” non è solo un evento sportivo, ma anche un’importante occasione di solidarietà per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle lesioni al midollo spinale. Il ricavato dell’incontro sarà devoluto alla FAIP, in particolare alla sezione siciliana, che utilizzerà i fondi per sostenere le proprie attività in favore delle persone con lesioni midollari.
Alla conferenza stampa partecipano diverse figure di rilievo. Il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, è affiancato dagli assessori comunali Giovanni Iacono, responsabile per la Sanità, e Simone Digrandi, delegato allo Sport. Anche la sindaca di Modica, Maria Monisteri, è presente insieme al dottor Antonio Iacono, direttore del Trauma Center dell’Azienda Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello” e responsabile scientifico del progetto. Infine, partecipa anche Patrizia Valenti, commissaria straordinaria del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, o un suo delegato.
Per informazioni sull’iniziativa, è possibile seguire la pagina Facebook ufficiale della “Partita della Vita”.