PoliticaPrimo Piano

Nomina Fitto, Varchi (FdI): “Orgoglio italiano e svolta in Europa”

La deputata Carolina Varchi esalta il nuovo ruolo del ministro Fitto nella Commissione UE: “Un’opportunità per rilanciare le priorità italiane”.

Varchi (FdI): “Con Fitto Vicepresidente UE, l’Italia torna protagonista in Europa”

Carolina Varchi esalta la nomina di Raffaele Fitto: un’opportunità per riaffermare il ruolo centrale dell’Italia nelle politiche europee.

“La nomina di Raffaele Fitto a Vicepresidente esecutivo della Commissione europea rappresenta motivo di grande orgoglio e un’opportunità per l’Italia, che potrà finalmente riaffermare la sua centralità nello scenario europeo e internazionale. Questo importante traguardo consentirà di promuovere con forza i principi e le priorità della nostra Nazione su temi cruciali come la pesca, il PNRR e lo sviluppo sostenibile”.

Così Carolina Varchi, parlamentare di Fratelli d’Italia e responsabile per le Politiche del Mezzogiorno, ha commentato l’importante incarico affidato al ministro Fitto.

“Grazie alla determinazione e alla lungimiranza del Presidente Giorgia Meloni, abbiamo dato la giusta risposta a chi voleva relegare l’Italia a un ruolo marginale in Europa. Questa nomina è la risposta chiara di un’Italia che vuole contare, influire e costruire un futuro comune più solido e ambizioso”.

L’onorevole Varchi ha ribadito, inoltre, le qualità del nuovo Vicepresidente della Commissione europea: “Al ministro Fitto, persona di grande esperienza e profondo conoscitore della materia comunitaria, i migliori auguri di buon lavoro”.

La nomina di Raffaele Fitto rafforza il ruolo dell’Italia nelle istituzioni europee, confermando l’impegno del governo nel valorizzare la presenza del Paese a livello internazionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio