Palermo: celebrata la Messa di Natale Interforze
Ieri mattina, presso la Chiesa di San Francesco di Paola a Palermo ha avuto luogo la Santa Messa Interforze in preparazione al Santo Natale organizzata dal CME “Sicilia”, officiata da S.E. Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia.
L’importante evento liturgico, svoltosi alla presenza del Generale di Divisione, Maurizio Angelo Scardino, Comandante del CME “Sicilia”, ha riunito le massime autorità civili e militari, il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il neo Prefetto di Palermo, D.ssa Maria Teresa Cucinotta, nonché rappresentanze dell’Esercito, dell’Aeronautica, della Capitaneria di porto, dell’Arma dei carabinieri, della Polizia, della Guardia di Finanza, del Corpo volontario Militare della Croce Rossa, della Polizia Penitenziaria, e dei Vigili del Fuoco,
insieme alle associazioni combattentistiche e d’Arma che, con la loro partecipazione hanno testimoniato il saldo legame esistente tra le vecchie e le nuove generazioni di militari animati dai medesimi valori, e alle vedove di carabinieri caduti in servizio.
Fabio Gigante