PalermoPoliticaPrimo Piano

Martina Muffoletto cambia rotta e trasborda nella Democrazia Cristiana per Campofelice di Roccella

L'Ingresso di Muffoletto nella Democrazia Cristiana apre a un nuovo percorso politico

Nuovo soggetto Politico nel comune di Campofelice di Roccella per Muffoletto

 

Campofelice di Roccella, Palermo, 13 marzo 2024 – Fase di trasformazione politica a Campofelice con l’annuncio dell’adesione di Martina Muffoletto, consigliere comunale del paese, alla Democrazia Cristiana (DC). Questa mossa porta a tre il numero dei rappresentanti del partito guidato da Totò Cuffaro nel consiglio comunale, seguendo le adesioni precedenti del vicesindaco Matilde Prinzi e del consigliere Giovanni Venturella.

Martina Muffoletto spiega la sua decisione di unirsi alla DC come una scelta maturata dalla convinzione che il partito rappresenti l’unica forza politica veramente impegnata nel lavoro sul territorio e nell’inclusione attiva dei cittadini nelle dinamiche di sviluppo locale. “La mia scelta di aderire alla DC nasce da una profonda riflessione personale e dal desiderio di perseguire un ideale politico che sento più vicino ai bisogni reali della nostra comunità,” ha dichiarato Martina Muffoletto. “Insieme ai miei nuovi colleghi, mi impegnerò per ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini, promuovendo un vero sviluppo del territorio.

L’accoglienza nel partito è stata calorosa.

 

Santi Bellomare, segretario provinciale della DC a Palermo, esprime soddisfazione per l’ingresso di Muffoletto, sottolineando l’importanza della crescita della fiducia nel partito a livello locale. “L’arrivo di Martina rafforza la nostra squadra e conferma il trend positivo di avvicinamento al nostro partito da parte di figure politiche di rilievo. La sua presenza sarà decisiva per il lavoro sul territorio,” afferma Bellomare.

Anche Domenico Bonanno, capogruppo DC in Consiglio comunale a Palermo, si unisce al coro di benvenuti, evidenziando il contributo che i nuovi aderenti porteranno al partito e il loro ruolo nel consolidamento della presenza e dell’azione della DC a livello provinciale. “L’impegno di Muffoletto, Prinzi e Venturella è un segnale forte del nostro radicamento e della nostra capacità di attrarre personalità impegnate nel sociale e nello sviluppo del territorio. È un momento importante per la nostra crescita politica,” conclude Bonanno.

Questo sviluppo apre una nuova fase per la politica a Campofelice di Roccella, con la Democrazia Cristiana che diventa sempre più attrattiva e sempre attenta alle necessità della comunità. La decisione di Muffoletto di aderire alla DC non solo modifica l’equilibrio del consiglio comunale ma segnala anche un potenziale cambiamento nel dialogo politico locale, con un focus rinnovato sull’inclusione e sullo sviluppo diretto del territorio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio