Marianna Caronia alla guida della Commissione di Vigilanza della Biblioteca di Palazzo dei Normanni
SICILIA: MARIANNA CARONIA ELETTA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DELLA BIBLIOTECA DI PALAZZO DEI NORMANNI
Un nuovo incarico per la capogruppo della Lega all’ARS, con progetti per valorizzare il patrimonio culturale
PALERMO 16 ottobre 2024 – Marianna Caronia, esponente della Lega e capogruppo all’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), è stata eletta oggi presidente della Commissione di Vigilanza della Biblioteca di Palazzo dei Normanni. L’organismo, che si occupa della tutela e promozione del prezioso patrimonio librario custodito all’interno del Palazzo Reale, vede tra i suoi componenti anche Valentina Chinnici (Partito Democratico) e Roberta Schillaci (Movimento Cinque Stelle).
Nel suo nuovo ruolo, Caronia ha dichiarato: “Mi metterò subito al lavoro per una serie di iniziative culturali di cui la Commissione si farà promotrice. Palazzo Reale custodisce un patrimonio librario di grande rilevanza che vogliamo far conoscere meglio.” Caronia ha inoltre affermato che svolgerà il nuovo incarico con determinazione, ribadendo l’importanza della valorizzazione culturale per la Sicilia.
La neoeletta presidente ha già in mente progetti volti a rendere più accessibile e conosciuta la ricchezza storica e culturale della Biblioteca dell’ARS, che rappresenta un vero gioiello del patrimonio siciliano.