Lutto nella politica siciliana: il ricordo di Nino Accardo
Lutto per la scomparsa di Nino Accardo, segretario cittadino della Democrazia Cristiana di Calatafimi-Segesta. La notizia della sua morte ha colpito non solo i membri del suo partito, ma anche chi lo conosceva per il suo impegno e la sua dedizione.
Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, ha espresso il suo dolore con un messaggio di cordoglio: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Nino Accardo. La sua dedizione e competenza nel ruolo di dirigente politico hanno lasciato un segno indelebile nella comunità”, ha dichiarato. Cuffaro ha proseguito, ricordando come Nino Accardo sia stato una figura di riferimento per la Democrazia Cristiana: “Nel periodo in cui si è speso per portare avanti il progetto della Democrazia Cristiana ha messo in mostra tutte le sue capacità e la grande umanità.”
Accardo era conosciuto per la sua costante presenza sul territorio e per il suo impegno nel promuovere i valori della Democrazia Cristiana, non solo nella politica locale ma anche in ambito sociale, cercando di rispondere alle esigenze della comunità con passione e competenza.
Le condoglianze vanno in particolare alla famiglia e a tutti i cari di Nino Accardo, in questo momento di grande dolore.
A cura di Monica Pizzurro.
Allieva del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027