Prendo quotaPrimo Piano

Palermo: l’Ispettore Regionale dell’ANC Buzzi consegna attestati di riconoscimento a due Ufficiali.

Con una cerimonia sobria ma pregna di significato si è svolto venerdì 12 luglio nella splendida cornice dell’antico chiostro della Caserma Ruggero Settimo, in piazza San Francesco Di Paola a Palermo un incontro, organizzato dall’Ispettorato Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per la consegna al Magg. Simone Calabrò,  Comandante della Compagnia Carabinieri di Palermo “San Lorenzo” di un attestato di lode, rilasciato dal Presidente Nazionale dell’Associazione, “quale segno di riconoscenza e di stima per il suo proficuo impegno, finalizzato a consolidare i rapporti ed i legami tra l’Arma in congedo e quella in servizio”.

All’incontro erano presenti il Ten. Col. Aniello Schettino, Comandante del Gruppo di Palermo, il Magg. Aniello Falco, Comandante della Compagnia Carabinieri di “Palermo – Piazza Verdi” ed una folta rappresentanza di soci delle due Sezioni ANC di Palermo.

Da destra il Ten. Col. Aniello Schettino, il Magg. Aniello Falco e l’Ispettore Regionale Ezio Buzzi.

Nell’occasione, il Ten. Col. Aniello Schettino, ha consegnato al Sottotenente cpl. Tommaso Ferrara, socio effettivo in congedo della Sezione di Palermo, il compiacimento, concesso dall’Ispettore Regionale Ezio Buzzi, con la seguente motivazione:

Da destra il Ten. Col. Aniello Schettino, consegna l’attestato al Sottotenente cpl. Tommaso Ferrara, accanto l’Ispettore Regionale Buzzi.

nel corso degli incontri organizzati per gli anziani e le persone in solitudine, ha messo in mostra eccezionali doti umane, impegnandosi, nell’assolvimento dei compiti assegnati, con straordinario senso del dovere e della responsabilità, perfettamente conscio dell’importanza dell’incarico ed affrontando le problematiche con profonda dedizione………contribuendo a rafforzare la funzione di prossimità e di rassicurazione sociale che da sempre contraddistingue i Carabinieri, in servizio e in congedo, nel loro agire quotidiano al fianco della Comunità”.

L’Ispettore Regionale Ezio Buzzi al termine della cerimonia rivolgendosi ai numerosi soci presenti all’evento, ha espresso “un sentito ringraziamento per quanto quotidianamente svolto” e li ha invitati “a mantenere sempre viva la fiamma che alimenta lo spirito di Carabinierità”.

Fabio Gigante

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio