Primo Piano

L’innovativo corso di comunicazione mediale all’European Culture University suscita entusiasmo e partecipazione attiva tra gli studenti

Conclusa la prima settimana di Corso all'ECU: grande interesse e interazione tra i discenti

Prima settimana del Corso di Comunicazione Mediale alla European Culture University

 

Palermo, 10 maggio 2024 – Un nuovo ed entusiasmante capitolo si apre all’ECU (European Culture University) con l’avvio del corso tecnico di comunicazione mediale. Inaugurato lo scorso 6 maggio, questo percorso formativo promette di rivoluzionare l’approccio alla comunicazione mediale, combinando innovazione digitale e creatività.

I discenti coinvolti hanno mostrato un immediato entusiasmo, testimoniato dalla loro attenzione e interazione durante le prime lezioni. L’alta professionalità del corpo docente, unitamente alla guida attenta e comunicativa del direttore Francesco Panasci, contribuisce a creare un ambiente di apprendimento stimolante e all’avanguardia.

Il corso è concepito per formare esperti capaci di navigare il rapido sviluppo delle tecnologie comunicative, con un focus particolare sulla velocità con cui la comunicazione evolve nell’era digitale. “La comunicazione si evolve alla velocità della luce e noi siamo attrezzati per stargli al passo,” afferma il Direttore Panasci, sottolineando l’importanza di restare aggiornati e proattivi in un settore così dinamico.

Con un programma ricco di contenuti innovativi e pratiche avanzate, il corso si propone di equipaggiare gli studenti con le competenze necessarie per eccellere nel mondo della comunicazione mediale, preparandoli a una vasta gamma di opportunità professionali in un mercato in continua espansione.

Durante le 854 ore di formazione, i discenti saranno immersi in un programma che mira a sviluppare competenze avanzate nel settore. Saranno particolarmente focalizzati su aspetti come la progettazione e la realizzazione di soluzioni di comunicazione integrata, abbracciando innovazioni di prodotto e di processo. La capacità di formulare strategie comunicative efficaci, destinate a migliorare l’immagine e la presenza sul mercato di aziende, prodotti o servizi, sarà al centro della formazione.

Inquadrato nell’area professionale “Cultura, Informazione e Tecnologie Informatiche” e più specificatamente nella sotto area “Stampa ed Editoria”, il corso si prefigge di formare tecnici della comunicazione mediale. Questi specialisti saranno in grado di coordinare team di lavoro e di sviluppare soluzioni comunicative che rispondono alle esigenze di un mercato globalizzato e in rapida evoluzione, sempre più spostato verso l’integrazione digitale. Questo profilo professionale si rivelerà fondamentale per le aziende che cercano di mantenere un’immagine competitiva e innovativa.

“Nella foto di copertina, scattata durante le ore del modulo ‘Processo di Comunicazione’, a cura della docente Dott.ssa Maria Giambruno e del Direttore Didattico e di Sede, Dott. Francesco Panasci.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio