L’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, sezione di Palermo incontra la Principessa di Borbone due Sicilia
Una delegazione di Socie della Sezione di Palermo dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, ha incontrato lo scorso venerdì 22 aprile per una colazione, presso la sede di Villa Airoldi Golf Club, S.A.R. Beatrice di Borbone due Sicilie, Gran Prefetto del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio e Presidente onorario della Croce Costantiniana di San Giorgio onlus in Sicilia per impegni istituzionali.
All’incontro ha preso parte una rappresentanza di Cavalieri e Dame dell’Ordine, condividendo con le Socie un clima di serena convivialità, durante il quale la Responsabile della Sezione di Palermo, Anna di Marzo, ha presentato alla Principessa i progetti avviati sul territorio in collaborazione con l’Ordine e con la Croce di San Giorgio Onlus, parte integrante di quest’ultimo.
“Sono stata lieta di ricevere S.A.R . la Principessa Beatrice che già avevo conosciuto in precedenti occasioni durante le quali era stata ospite a Palermo; l’occasione di incontrarla unitamente ad una delegazione di Socie , ha costituito per la nostra Sezione un vero privilegio , oltre che un grande onore. La Principessa ha mostrato interesse per le nostre iniziative e si è complimentata per le attività che la Sezione di Palermo, su indicazione della nostra Presidente Nazionale Donna Mila Brachetti Peretti, porta avanti con vero successo; la Sezione di palermo – continua Anna di Marzo – ha in atto un protocollo di collaborazione sottoscritto con la Croce di San Giorgio onlus dell’Ordine Costantiniano, centrato prevalentemente sull’organizzazione di e attività di solidarietà socio – sanitaria , svolte nell’ambito delle Giornate Mediche Costantiniane, nate dall’idea del Delegato della Sicilia, nobile Dott. Antonio Di Janni, che per la realizzazione coinvolge specialisti di differenti aree mediche.
Al termine della colazione , la Principessa ha incontrato il Presidente del Golf Club , intervenuto per un saluto con la consorte.