CronacaPrendo quotaPrimo Piano

L’Associazione Carabinieri a supporto degli uffici della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Palermo e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese.

Gli accordi, sottoscritti dalla Dr.ssa Lia Sava, Procuratore Generale, dal Dr. Ambrogio Cartosio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, dall’Avvocato Generale presso la Corte di Appello, Sergio Barbiera e dall’Ispettore regionale dell’Associazione Dr. Buzzi, prevedono che i soci dell’associazione, collaborino quotidianamente, in modo personale, spontaneo e gratuito, esclusivamente per scopi di solidarietà, con gli Uffici Giudiziari, in attività di ausilio e di supporto meramente esecutivo al personale amministrativo, che gestisce atti non coperti dal segreto d’indagine.

Le Dirigenze Amministrative delle Procure interessate, individueranno gli uffici ed i servizi nei quali i volontari saranno impiegati, sempre sotto il controllo del personale delegato a sovrintendere alle attività individuate, senza obbligo di osservanza di un orario di lavoro e con la sola indicazione delle giornate e degli orari di massima per le quale gli stessi si renderanno disponibili.
La durata dell’accordo di collaborazione è di 6 (sei) mesi. Con le firme dei due protocolli si conferma ancora una volta l’impegno dell’ANC a supporto delle istituzioni del territorio.
Fabio Gigante

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio