Arte e CulturaPalermoPrimo PianoTempo Libero

“L’arrosto è servito”: una storia di equivoci e risate al teatro Sant’Eugenio di Palermo

PALERMO – La scena teatrale si profuma di una nuova, imperdibile proposta: L’arrosto è servito, una brillante commedia scritta e diretta da Gino De Blasio. Lo spettacolo, che promette risate e riflessioni, è in programma per due weekend al Teatro Sant’Eugenio di Palermo, con appuntamenti fissati per sabato 11 e domenica 12 gennaio, e sabato 18 e domenica 19 gennaio. La commedia andrà in scena sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 17.45.

La regia e la direzione artistica sono a cura di Pupella, nota figura di spicco nel panorama teatrale locale, che ha voluto portare sul palcoscenico una storia ricca di comicità e temi di riflessione sociale. Con un testo che mescola il cinismo e l’ipocrisia, L’arrosto è servito esplora le dinamiche di una famiglia tanto disfunzionale quanto divertente, affrontando, con leggerezza e profondità, i vari temi della vita quotidiana, tra equivoci, battute fulminanti e colpi di scena.

Gli spettatori assisteranno a una commedia in due atti, che si sviluppa in un contesto familiare. La famiglia protagonista è un insieme di personaggi che, pur appartenendo allo stesso nucleo, sembrano più alieni l’uno per l’altro, intrappolati in un gioco di relazioni tra cinismo, segreti e ipocrisia. Nonostante le apparenze, il caos che li avvolge è anche ciò che li rende così affascinanti e riconoscibili. Gli spettatori si troveranno a ridere delle situazioni esilaranti, ma allo stesso tempo a riflettere sulle fragilità umane che attraversano la trama, che si snoda tra equivoci e confronti esilaranti.

Nel cast di L’arrosto è servito figurano attori di grande talento che daranno vita ai diversi membri di questa stramba famiglia: Gino De Blasio, Roberto Patinella, Claudia Buffa, Cettina Mirrione, Giovanna Siracusa e Daniele De Lisi. Ognuno di loro interpreta un ruolo fondamentale all’interno della storia, con personaggi che spiccano per personalità e peculiarità, portando in scena una serie di dinamiche familiari e sociali di grande impatto, il tutto condito da una buona dose di ironia.

I biglietti sono disponibili a prezzi contenuti, intero a € 16 e ridotto € 14 per gli over 65, per rendere questa esperienza teatrale accessibile a un ampio pubblico.

A cura di Floriana Sabato.
Allieva del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio