Eventi e SpettacoliPalermoPrimo Piano

Lady, Be Good! di George e Ira Gershwin arriva al Teatro Massimo di Palermo

Il celebre musical dei fratelli Gershwin debutta a Palermo nell’allestimento del Teatro della Zarzuela di Madrid

“Lady, Be Good!” al Teatro Massimo

 

PALERMO – Oggi, 18 giugno 2024, alle ore 20:00, il Teatro Massimo di Palermo ospiterà per la prima volta “Lady, Be Good!”, il celebre musical di George e Ira Gershwin. L’allestimento è curato dal Teatro della Zarzuela di Madrid e segna un importante ritorno sulle scene in occasione del centenario dalla prima rappresentazione a Broadway.

“Lady, Be Good!” è un musical in due atti che debuttò al Liberty Theater di Broadway nel 1924. Le musiche furono composte da George Gershwin, con testi del fratello Ira Gershwin, su libretto di Guy Bolton e Fred Thompson. La produzione di Madrid, diretta da Emilio Sagi, vanta scenografie di Daniel Bianco, costumi di Jesús Ruiz e luci di Eduardo Bravo. Le coreografie, ideate da Nuria Castejón, incorporano elementi di charleston e tip-tap. Timothy Brock, direttore specialista nel repertorio musicale del primo Novecento, dirigerà l’Orchestra del Teatro Massimo.

Cast e interpreti

I protagonisti Dick e Susie Trevor saranno interpretati dagli attori inglesi Rhiannon Chesterman e Matt Blaker, noti per le loro esperienze rispettivamente nel teatro musicale e nella serie televisiva “The Crown”. Il cast include anche Will Richardson (Jack Robinson), Ryan Heenan (Jeff White), Celia Graham (Josephine Wanderwater), Ian Virgo (Watty Watkins), Gary Trainor (Bertie Bassett), Jessica Daley (Daisy Parker), Devon-Elise Johnson (Shirley Vernon) e Ashley Cavender (Parke/Estrada/Uomo). Il Coro e il Corpo di ballo del Teatro Massimo saranno diretti rispettivamente dal Maestro Salvatore Punturo e da Jean Sébastien Colau.

“Lady, Be Good!” – foto di Rosellina Garbo

Il musical racconta le vicende di Dick e Susie Trevor, fratello e sorella che, dopo essere stati sfrattati, affrontano varie difficoltà economiche e romantiche. Il repertorio musicale include brani noti come “Fascinating Rhythm” e “The Man I Love”, che sono diventati parte integrante del repertorio jazzistico.

Programma delle rappresentazioni e biglietti

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Massimo fino al 25 giugno con le seguenti date:

  • 18 giugno, ore 20:00 (Turno Prime)
  • 19 giugno, ore 18:30 (Turno B)
  • 20 giugno, ore 18:30 (Turno C)
  • 21 giugno, ore 20:00 (Turno F)
  • 22 giugno, ore 20:00 (Fuori abbonamento)
  • 23 giugno, ore 18:30 (Turno D)
  • 25 giugno, ore 18:30 (Turno Danza)

I biglietti sono in vendita con prezzi variabili tra 20 e 145 euro. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito del Teatro Massimo – Lady, Be Good!

Per contatti:

  • Teatro Massimo di Palermo
  • Indirizzo: Piazza Verdi, Palermo
  • Telefono: +39 091 605 3521
  • Email: info@teatromassimo.it

“Lady, Be Good!” offre una nuova occasione per apprezzare un’opera che ha segnato la storia del teatro musicale, riadattata per il pubblico contemporaneo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio