La United Airlines ha annunciato l’introduzione di un nuovo servizio stagionale non-stop, tre volte alla settimana, tra l’aeroporto di Palermo e il suo hub a New York/Newark a partire dal 22 maggio 2025 (soggetto ad approvazione governativa). United sarà l’unica compagnia aerea statunitense a offrire un servizio non-stop tra Palermo, il capoluogo della Sicilia, e gli Stati Uniti e per l’estate 2025 opererà fino a 13 servizi diretti al giorno dall’Italia agli Stati Uniti.
Il nuovo servizio stagionale tra Palermo e New York/Newark va ad aggiungersi ai servizi esistenti di United dall’Italia agli Stati Uniti: servizi giornalieri tutto l’anno da Roma e Milano a New York/Newark, nonché voli stagionali da Roma a Chicago O’Hare, Washington Dulles e San Francisco, da Milano a Chicago O’Hare, da Napoli e Venezia a New York/Newark, che, per l’estate 2025, inizieranno tre settimane prima rispetto alla stagione precedente. La compagnia aerea sta inoltre lanciando una nuova tratta stagionale da Venezia a Washington D.C. a partire dal 23 maggio 2025 (soggetto ad approvazione governativa).
“Siamo lieti di annunciare questa ulteriore espansione delle nostre rotte dall’Italia agli Stati Uniti e il primo servizio in assoluto di United tra Palermo e New York,” ha dichiarato Marcel Fuchs, Managing Director International Sales, United Airlines. “Per l’estate 2025, i nostri clienti in Sicilia potranno godere di una scelta ancora più ampia e della possibilità di collegarsi senza problemi tramite il nostro hub New York/Newark con 55 destinazioni in tutte le Americhe, mentre i viaggiatori dagli Stati Uniti potranno sperimentare la ricca storia della Sicilia, le sue bianche spiagge e la stupenda architettura.”
La nuova rotta da Palermo a New York/Newark fa parte della più grande espansione internazionale nella storia di United, che la prossima estate aggiungerà per i suoi clienti 11 nuovi voli e otto nuove destinazioni. A partire da maggio 2025, United lancerà cinque nuovi voli dal suo hub di New York/Newark verso destinazioni che nessun’altra compagnia aerea statunitense serve, tra cui Nuuk, Groenlandia; Bilbao, Spagna; Madeira e Faro, Portogallo. La compagnia aerea sta inoltre aggiungendo tre nuove rotte da Washington D.C./Dulles, tra cui il suo primo volo in assoluto verso Dakar, Senegal, che opererà tutto l’anno e nuovi voli stagionali verso Nizza, Francia e Venezia, Italia.
United sta anche aggiungendo nuovi voli da Tokyo-Narita a Kaohsiung, Taiwan; Ulaanbaatar, Mongolia; e Koror, Palau – destinazioni che nessun’altra compagnia aerea statunitense serve. Questi nuovi voli si collegheranno perfettamente ai servizi transpacifici di United operati da Tokyo-Narita verso cinque hub negli Stati Uniti continentali. Molti dei nuovi voli saranno disponibili per la vendita su United.com e sull’app United nelle prossime settimane.
Il servizio da Palermo a New York/Newark sarà operato con aerei Boeing 767-400 con un totale di 231 posti – 34 poltrone completamente reclinabili con accesso esclusivo al corridoio in United Polaris business class, 24 posti in United Premium Pluse 173 posti in economy, inclusi 48 posti Economy Plus con spazio aggiuntivo per le gambe e maggiore spazio personale.
United è la compagnia aerea più grande al mondo misurata in base ai posti disponibili e vola verso più destinazioni internazionali di qualsiasi altra compagnia aerea statunitense. In totale, la prossima estate, United offrirà 800 voli giornalieri da e verso 147 destinazioni internazionali, di cui 40 che nessun’altra compagnia aerea statunitense serve.
Fabio Gigante