Prendo quotaPrimo PianoSportTempo Libero

La Sezione di Tiro a Segno Nazionale di Palermo ha ospitato la 2ª Gara Regionale Federale

Sabato e domenica scorsi la Sezione di Tiro a Segno Nazionale di Palermo ha ospitato la 2ª Gara Regionale Federale. Si tratta di un’importante tappa, che testimonia la rinascita del TSN Palermo, in cui dal 2005 non si erano più svolte Gare Regionali.

Il TSN Palermo, Associazione affiliata all’Unione Italia Tiro a Segno, ha una duplice natura, istituzionale da un lato, per cui svolge, in qualità di Ente Pubblico, l’addestramento obbligatorio per Legge della Polizia Locale e delle Guardie Particolari Giurate, sportiva dall’altro, per cui si occupa dello Sport del Tiro a Segno.

Un momento della gara presso il TSN Palermo

La Gara Regionale, svoltasi nella sezione di Palermo, è stata organizzata dai TSN di Palermo e Trapani ed ha visto la partecipazione di atleti delle sezioni di Agrigento, Milazzo, Caltanissetta, Centuripe, Catania, Altavilla, Trapani, Palermo, e Bagheria appartenenti a tutte le Categorie, con una nutrita rappresentanza di Ragazzi, Juniores ed Atleti con disabilità fisiche.

Tiro a Segno Nazionale di Palermo ha ospitato la 2ª Gara Regionale Federale.

Hanno partecipato in totale 61 atleti, 20 donne di cui 9 minori e 40 uomini di cui 8 minori. E’ stata una gara “vincente”, per il cui successo sono stati determinanti sia l’abilità tecnica, la passione e l’entusiasmo, che hanno caratterizzato le performance degli atleti, sia l’impegno profuso dagli organizzatori, che hanno curato ogni minimo dettaglio.

Il Tiro a Segno è uno sport di altissima precisione che è possibile esercitare nei poligoni di tiro autorizzati e che è in grado di sviluppare eccezionali doti di concentrazione, precisione e rapidità di riflesso. Praticare questo sport mette a dura prova le proprie capacità, diventando spesso una vera e propria sfida con sé stessi.

Tiro a Segno Nazionale di Palermo ha ospitato la 2ª Gara Regionale Federale

 

L’attuale responsabile del TSN di Palermo è il Gen. di Brig. CC Par. Ris. Dott. Antonio Troia, paracadutista del Reggimento “Tuscania” con un curriculum costellato di missioni in Iraq, Balcani, Afghanistan, e operazioni contro la criminalità organizzata. Per quanto attiene l’attività sportiva possono iscriversi al TSN diverse tipologie di tiratori, compresi i minori, dietro il consenso dei genitori, per utilizzare armi ad aria compressa.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio