CronacaPrimo Piano

La RAP ha un nuovo direttore generale, Massimo Collesano

La RAP ha un nuovo direttore generale, Massimo Collesano

La RAP, Risorse Ambiente Palermo, guidata dall’Amministratore Unico Girolamo Caruso, ha scelto, almeno per i prossimi tre mesi, di nominare il dott. Massimo Collesano a direttore generale della Partecipata dal Comune di Palermo.

Cosi recita la determina dell’Amministratore Unico n. 263 del 14-10-2022.

Una scelta importante e delicata in un periodo molto difficile per l’ambiente della città di Palermo.

Collesano, che certamente è un serio e determinato burocrate, da oltre 10 anni porta avanti battaglie, non con poche difficoltà, perché crede nella sua azienda mettendoci impegno e anima.

Il neo direttore generale dovrà adesso “mettere mano” alle problematiche che inficiano sul futuro della RAP e della città come il bilancio dell’azienda, l’emergenza rifiuti, il tariffario Tari e la situazione esplosiva della discarica di Bellolampo con le tante vasche strapiene, ma certamente occorrerà guardare al futuro con nuovi progetti e metodologie di raccolta, nuove assunzioni e certamente anche con una potente attività di informazione e comunicazione atta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema raccolta e smaltimento rifiuti rendendola attiva e consapevole.

Una vera scommessa culturale che starà alla base per la rinascita di Palermo da ogni punto di vista a partire proprio dall’ambiente.

Collesano in piena collaborazione con  il suo capo, l’Amministratore Unico Caruso, con  responsabilità e determinazione dovrà ridare dignità alla quinta città d’Italia rispondendo alle  necessità dei cittadini facendo tutto, anche l’impossibile. A lui, a loro Buon lavoro

F, Panasci

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio