La Polizia nucleo contrasto dei reati ambientali “beccano” un tizio che trasportava rifiuti promiscui
La Polizia nucleo contrasto dei reati ambientali “beccano” un tizio che trasportava rifiuti promiscui
Ieri pomeriggio, 24 MARZO 20200, durante un servizio di polizia stradale finalizzato al controllo dell’abbandono di rifiuti, agenti del V.I.U. – il nucleo della Polizia municipale che si occupa del contrasto dei reati ambientali – hanno notato, nei pressi di via Rosario Nicoletti, un autocarro Ford Transit, il cui carico era composto da rifiuti promiscui: tavole in legno truciolato provenienti da demolizione di mobili di arredamento, sfabbricidi e quattro materassi dismessi da una non ben identificata unità immobiliare.
Il conducente, P.L. di 68 anni, riferiva di avere effettuato il lavoro per conto di un privato del quale non ha voluto indicare le generalità e di stare provvedendo al trasporto per il successivo smaltimento presso l’isola ecologica di Montelepre.
Lo stesso P.L., che non è risultato essere iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, è stato sanzionato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Il mezzo, privo di copertura assicurativa, è stato posto sotto sequestro.