Mondello: collocati gli arredi lungo l’area pedonale di viale Regina Elena
Una attività di collaborazione tra pubblico e privato per riqualificare l’aspetto della borgata.
Collocati gli arredi lungo l’area pedonale di Viale Regina Elena a Mondello
La Società Italo-Belga, come concordato con il Comune di Palermo nell’ambito del patto di collaborazione, sta installando gli arredi lungo l’area pedonale stagionale di Viale Regina Elena (la collocazione sarà completata in giornata con il posizionamento delle piante) in modo da qualificarne l’aspetto e consentire non solo la passeggiata ma anche momenti di convivialità.
Nei prossimi giorni, sempre promossi dalla Società Italo-Belga con il coinvolgimento di diverse realtà, saranno organizzati alcuni eventi di spettacolo di intrattenimento artistico, musicale e culturale (concerti acustici, presentazione di libri, readings, teatro, etc.) secondo un cartellone in corso di realizzazione. Per ogni spettacolo si procederà alle approvazioni previste dalle norme.
“L’accordo è stato portato avanti – dichiarano l’Assessore Giuliano Forzinetti e l’Assessore Maurizio Carta – in piena coerenza con la direttiva del Sindaco Roberto Lagalla di attuare iniziative congiunte per prendersi cura e rendere sicure le borgate marinare cittadine. La collocazione degli arredi consentirà di arricchire la qualità dello spazio pubblico ritrovato e di individuare aree dove la convivialità potrà essere incrementata da iniziative legate alla stagione balneare estiva.
Il patto di collaborazione stipulato tra il Comune e la Società Italo-Belga assegna a quest’ultima la manutenzione delle forniture e la rimozione e collocazione in caso di necessità.
È importante l’avvio di una stagione di animazione culturale rivolta alle diverse persone che vivono la borgata in estate, dai residenti ai turisti.
Con questo piccolo, ma significativo, gesto di bellezza non salveremo il mondo, ma contribuiremo a renderlo un posto migliore in cui vivere. Grazie anche a una attività di collaborazione tra pubblico e privato e tra uffici, non scontata, che sempre di più sta dimostrando di aderire al progetto comune dell’Amministrazione Lagalla.”
Una attività di collaborazione tra pubblico e privato per riqualificare l’aspetto della borgata.
potrebbe interessarti anche
Una maratona in bici contro il divieto degli aromi per le e-cig