La nona edizione del Premio Ussi Estate a Custonaci: atleti e tecnici siciliani protagonisti
Una serata di sport, musica e spettacolo per celebrare i protagonisti siciliani della stagione agonistica estiva, con la partecipazione di Alessandra Salerno ed Ernesto Maria Ponte.
IL 18 SETTEMBRE A CUSTONACI LA NONA EDIZIONE DEI PREMI USSI ESTATE
La cerimonia di consegna si terrà in Piazza Municipio alle 21
Mercoledì 18 settembre alle ore 21, nella suggestiva cornice di Piazza Municipio a Custonaci, si terrà la cerimonia di consegna della nona edizione del Premio Ussi Estate. Questo prestigioso evento, che annualmente premia gli atleti e i tecnici siciliani che si sono distinti nel corso della stagione agonistica estiva, sarà presentato dai noti giornalisti Alessia Anselmo e Valerio Tripi, sotto la direzione artistica di Francesco Panasci.
La serata vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione, come la talentuosa musicista Alessandra Salerno e l’attore di spicco Ernesto Maria Ponte, che contribuiranno a rendere l’evento ancora più memorabile.
Il Premio Ussi Estate è stato istituito per celebrare le imprese sportive degli atleti siciliani e dare il giusto riconoscimento a coloro che hanno narrato tali imprese attraverso radio, televisione, giornali e testate online. I premi vengono assegnati sulla base delle segnalazioni effettuate dai giornalisti iscritti al gruppo regionale di specializzazione dell’Associazione Siciliana della Stampa. Il consiglio regionale dell’Ussi Sicilia sta ultimando l’elenco dei premiati, che saranno protagonisti della serata.
L’evento è patrocinato da diverse istituzioni di prestigio: la Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, rappresentata da Gaetano Galvagno; l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, guidato da Elvira Amata; il Comune di Custonaci, con il sindaco Fabrizio Fonte; la European Culture University, che produce l’evento, e la società di servizi Panastudio.