JAGUAR, UNO START DI PRIMAVERA IN STILE INGLESE A FICUZZA
Il 3 Aprile 2022 Ficuzza, "Sharing the passion” organizzato dalla Jaguar Enthusiasts' Club Italia, partenza ore 9.00
UNO START DI PRIMAVERA IN STILE INGLESE SOTTO L’EGIDA DELLA JAGUAR
La sospirata bella stagione sembra essere arrivata. Le giornate sono ormai lunghe, gli alberi sono in fiore ed i prati più invitanti che mai.
Dopo lunghi periodi di chiusura da Covid, che ci ha costretto a casa, ecco la stagione ideale per passare una domenica diversa, rilassandosi all’aperto e, perché no, assaporando golosi stuzzichini; questo è l’obiettivo anche del meeting previsto il 3 Aprile a Ficuzza sotto lo slogan “Sharing the passion” organizzato dalla Jaguar Enthusiasts’ Club Italia.
Il club Jaguar Enthusiasts’ Club Italia, nasce nel 2020 con alle spalle la poderosa spinta di pura passione di un pugno di estimatori, collezionisti e grandi cultori italiani della Jaguar. Il sodalizio è una branca del club Inglese che ha rappresentanza in 43 paesi del mondo, con circa 14.000 soci.
Abbiamo chiesto a Giuseppe Scuderi, delegato per la Sicilia del Jaguar Enthusiasts’ Club Italia, di raccontarci qualcosa in più sull’evento.
“Nel periodo definito“Queen’s Month”, dedicato al compleanno della Regina Elisabetta II, abbiamo deciso di organizzare un incontro con passeggiata per estimatori di auto e moto inglesi, dichiara Giuseppe Scuderi, con esposizione di vetture in area riservata presso la Reale Casina di caccia di Ficuzza.
Per il pranzo siamo orientati a un picnic in tipico british style, quindi preparate le ceste delle cibarie. Sarà anche una occasione per visitare la Casina dei Borbone con visita guidata ad un prezzo di gruppo” .
“Abbiamo chiamato tutti i club di auto storiche presenti sul territorio, continua Scuderi, ed i club che hanno un nutrito numero di motociclette inglesi antiche; alla manifestazione saranno presenti anche appassionati del Moto Club Sezione Palermo Triumph”.
Tra i club coinvolti nell’evento: il Veteran Car Club Panormus, organizzatore del Giro Di Sicilia , il C- Game, l’A.V.S.V Palermo, il Circolo V. Florio, nato da una costola del VVCPanormus nel 1985 ed organizzatore di eventi, il Siciliaclassic.
Tra i marchi partecipanti: Austin Healey, Jaguar, Morgan, Marcos, Rover, MG, Triumph, Westfield, Singer, Ajs
Non è previsto alcun costo di iscrizione, ma solo una registrazione dei partecipanti.
La partenza è prevista alle ore 9,00 del 3 aprile con incontro dei partecipanti presso la stazione di servizio ENI di viale Regione Siciliana S.E. direzione Catania (dopo sovrapasso Bonagia). Il percorso prevede la SS. 121 ed SS. 118, attraversamento del paese di Marineo ed arrivo a Ficuzza lanbendo il lago dello Scanzano.
Per ragioni Covid è previsto un numero massimo di 25 auto.
Caterina Guercio