Inzerillo, Meli, Zacco: approvato ordine del giorno per intitolare l’ippodromo di Palermo a Lo Verde
Inzerillo, Meli, Zacco Sicilia Futura-Forza Italia: approvato ordine del giorno per intitolare l’ippodromo di Palermo al driver e allenatore di trotto Biagio Lo Verde.
Inzerillo, Meli, Zacco: approvato ordine del giorno per intitolare l’ippodromo di Palermo a Lo Verde
“Come gruppo consiliare siamo soddisfatti per l’approvazione da parte del consiglio comunale dell’ordine del giorno da noi proposto, rilanciando la proposta sostenuta nei mesi scorsi dall’On. Edy Tamajo, che prevede l’intitolazione dell’ippodromo di Palermo a Biagio Lo Verde, morto il 12 giugno 2016 all’età di 55 anni per un male incurabile.
Biagio Lo Verde, è stato uno dei driver ed allenatori di trotto più conosciuti e apprezzati nel mondo dell’ippica, uno degli ultimi, veri personaggi di un mondo ormai da tempo purtroppo in forte crisi.
Con l’approvazione dell’ordine del giorno, si conferisce il giusto riconoscimento ad un nostro illustre concittadino che grazie alla sua dedizione, ha fatto la storia di questo sport avvicinando tanti giovani a questa disciplina sportiva e dando un grande esempio di integrità morale, rifiutandosi di falsare le gare, sfidando i boss della mafia che avevano il totale controllo delle attività dell’ippodromo, subendo gravi atti intimidatori e violenze fisiche.”
Lo dichiarano i Consiglieri comunali di Sicilia Futura- Forza Italia, Gianluca Inzerillo, Caterina Meli e Ottavio Zacco.