Intervento al Policlinico di Palermo, Schifani : “Risultato che ci riempie di orgoglio”
Schifani: "Desidero esprimere il mio più sincero plauso all’équipe multidisciplinare del Policlinico 'Paolo Giaccone' di Palermo"
Al Policlinico di Palermo eseguito un intervento molto delicato con successo, Schifani : “Risultato che ci riempie di orgoglio”
Al Policlinico di Palermo è stato portato a termine un intervento molto difficile che consisteva nell’asportazione di un sarcoma definito, a quanto pare, inoperabile in altre strutture ospedaliere.
L’équipe multidisciplinare della struttura ospedaliera è riuscita a pianificare l’intervento facendo si che il sarcoma venisse completamente rimosso, salvaguardando le funzioni vitali del paziente campano.
Il successo di tale operazione, ritenuta troppo rischiosa da altri ospedali del territorio nazionale che hanno rifiutato di effettuare l’intervento, ha suscitato grande orgoglio anche nel Presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, quest’ultimo ha dichiarato: «Desidero esprimere il mio più sincero plauso all’équipe multidisciplinare del Policlinico ‘Paolo Giaccone’ di Palermo, che ha portato a termine con successo un intervento di straordinaria complessità, salvando la vita di un paziente proveniente da fuori regione, considerato non operabile da numerosi centri specialistici italiani. Questo risultato straordinario, frutto di competenza, professionalità e di un lavoro sinergico tra chirurghi, oncologi, anestesisti, radiologi e personale sanitario, rappresenta un simbolo dell’eccellenza raggiunta dalla sanità siciliana. Il Policlinico di Palermo dimostra ancora una volta di essere un punto di riferimento nazionale, capace di affrontare con successo le sfide più complesse grazie all’impiego di tecnologie avanzate e alla dedizione instancabile del personale. Questo evento sottolinea come la sanità pubblica siciliana possa e debba essere motivo di orgoglio per tutti noi. Ringrazio di cuore i professionisti coinvolti per la loro passione e il loro impegno, che si traducono quotidianamente in speranza e salute per chi ne ha bisogno. Continueremo a lavorare per rafforzare queste eccellenze, affinché nessuno debba più cercare altrove risposte che la Sicilia può e deve offrire con competenza e umanità».