Il Futuro delle Imprese al Centro di una Tavola Rotonda a Palermo
Dialogo e innovazione: Il punto di incontro tra imprese e istituzioni
Il Futuro delle Imprese al Centro di una Tavola Rotonda a Palermo
Il prossimo 24 gennaio a Palermo, nell’ambito delle iniziative per rafforzare il tessuto imprenditoriale, si terrà una tavola rotonda dal titolo significativo: “Nuove forme di affiancamento alle imprese fra legge italiana e direttive europee”. Questo importante evento, promosso dall’assessorato regionale delle Attività produttive, avrà luogo nella prestigiosa sede della Banca d’Italia (via Cavour 131/A), a partire dalle ore 15.
La tavola rotonda si pone come un momento cruciale di dialogo e confronto tra i vari attori del mondo imprenditoriale e le istituzioni. L’obiettivo è quello di delineare le strategie più efficaci per supportare le imprese nell’attuale contesto economico, tenendo conto sia della legislazione italiana sia delle direttive imposte a livello europeo.
L’assessore Edy Tamajo, che aprirà i lavori, sottolinea l’importanza di una sinergia tra governo, imprenditori e associazioni di categoria: “La sfida è creare e sostenere una relazione stabile e costruttiva che ci renda alleati nella battaglia per la competitività dell’Isola”. Questo concetto rafforza la necessità di un dialogo aperto e costante tra le parti, per assicurare che le necessità del settore imprenditoriale siano ascoltate e considerate nelle politiche di sviluppo.
L’evento vede la partecipazione di figure di spicco nel panorama imprenditoriale e istituzionale, tra cui il presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi, e il presidente di Unioncamere, Andrea Prete. La presenza di esperti in materie giuridiche, aziendali ed economiche garantirà una discussione approfondita e variegata sui temi in agenda.
La tavola rotonda è un’iniziativa della “Commissione paritetica permanente per il coordinamento delle iniziative di contrasto alla crisi d’impresa”, un organismo nato proprio all’interno dell’assessorato regionale delle Attività produttive. La sua creazione testimonia l’impegno continuo della regione nel sostenere le aziende in un periodo di incertezze e sfide.
Gli interessati a partecipare, inclusi giornalisti, fotografi e operatori tv, sono invitati ad accreditarsi entro le ore 15 di martedì 23 gennaio, compilando il modulo disponibile al seguente link